Benvenuto

es flag
en flag
fr flag
de flag
it flag
ru flag
Escuchar este post
Voiced by Amazon Polly

Benvenuti nella Scuola di Educazione di Base San José de Calasanz

La Scuola San José de Calasanz con istruzione di base per le persone con scolarizzazione incompiuta (PCEI) è un centro che offre laboratori di artigianato e istruzione di base a persone con disabilità e persone con disabilità.

Le linee guida educative della Scuola San José de Calasanz, fin dalla sua fondazione nel 1996, si basano su idee e aspetti di diverse correnti pedagogiche che hanno contribuito in modo significativo all'istruzione e che sono attualmente considerati chiave per lo sviluppo cognitivo degli individui.

Applichiamo metodi della scuola Decrolyana che accorda attenzione alla vita sociale e all'arte come motivatori dell'apprendimento, un'esperienza scolastica che permette di acquisire comportamenti sociali (abilità sociali, sviluppo emotivo) come mezzo per soddisfare le esigenze, è una vera e propria educazione all'azione con l'attuazione di vari workshop di intarsio, cucito, decorazioni per la casa, pittura, ceramica, media workshop, musica, cioè lo sviluppo spirituale, intellettuale e fisico è promosso con attività sportive settimanali.

Montessori raccoglie da Pestalozzi l'importanza dell'educazione sensoriale e del rispetto per lo spirito dello studente nel loro apprendimento, in un ambiente accogliente e motivante, bisogna credere di essere capace e possa svilupparsi per misurare le sue capacità, «Non voglio essere servito, perché non sono un indifeso», è il pensava che Montessori volesse cogliere nel loro compito educativo; nella nostra scuola con lo slogan di «Lavoro e dignità», cerchiamo che i nostri studenti siano integrità e responsabilità, cioè che imparano ad assumersi la responsabilità delle cose che fanno, a non temere errori o errori, ad affrontare le loro azioni e che queste caratteristiche sono la loro più grande forza.

Alla Scuola San José de Calasanz, l'arte e la libertà di espressione non sono solo un fine, ma i mezzi, per promuovere la crescita personale, il pensiero creativo, realizzare una ricostruzione della conoscenza (corrente ricostruzionista) e del benessere degli studenti. Lowenfeld afferma che le esperienze artistiche forniscono e rafforzano il pensiero creativo e liberano il pensiero dell'artista, costituendo un percorso per prosperare le capacità personali, sociali e cognitive in un ambiente responsabile e solidale.

Arts Education può offrire l'opportunità di aumentare la capacità di azione, esperienza, ridefinizione e stabilità che sono essenziali in una società ricca di cambiamenti, tensioni e incertezze. Lowenfeld

Ci avviciniamo alla realtà dello studente e della comunità per fornire una formazione integrale, basata sui principi della Nuova Scuola e della Pedagogia Calasancia, dove lo sviluppo personale è coperto con dignità, diretto, verso la formazione per l'inserimento di lavoro.

Educhiamo alla libertà, alla democrazia e all'uguaglianza, rispettando le capacità dei nostri oratori.

Educare è dare vita, quel principio fondamentale, è l'asse del nostro lavoro e la missione che abbiamo innalzato fin dalla sua fondazione. Eulalia Torres

X