revisione

es flag
en flag
fr flag
de flag
it flag
ru flag
Escuchar este post
Voiced by Amazon Polly

Eulalia Torres Cabrera, ha fondato l'Istituzione con l'approvazione dei Padri Escolapiani: Padre Antonio Alonso, Padre Jesús Vásquez e Padre Jaime Guerra, dirigenti delle Scuole Pie o Scuole per i poveri e il sostegno di illustri amici e autorità educative di Quito: Eduardo Toral Vizuete (+), Ministro Mario Jaramillo Paredes, Ministro Juan Cordero Iñiguez e Dr. Franklin Ramírez (+), consulente dell'Unesco.

Nel 1996 è stato creato un centro occupazionale nella città di Cuenca per formare giovani disabili con risorse finanziarie limitate.

Due anni dopo è stata aperta una scuola e dal 2001 è stato avviato un ciclo artigianale di base.

La scuola è frequentata da studenti di età compresa tra 7 e 40 anni, con casi moderati di paralisi cerebrale, disabilità fisica e intellettuale, sindrome di Down e disturbi dell'udito, sotto la responsabilità di 26 persone, tra cui insegnanti, insegnanti di laboratorio e specialisti per casi che richiedono maggiore attenzione e cura.

Laboratori di specializzazione sono: Panetteria, Intarsio e Ornamenti per la Casa (Pittura, Ceramica e Cucito). In terza media, vengono scoperti le sue inclinazioni e talenti, che vengono perfezionati per altri quattro anni.

Nelle aule FCT (Training and Training for Work) si mantiene la pratica quotidiana e si migliorano le tecniche e la competitività degli studenti.

Articolo della rivista VISA: Donne eccezionali

X