Recensione

es flag
en flag
fr flag
de flag
it flag
ru flag
Escuchar este post
Voiced by Amazon Polly

Eulalia Torres Cabrera, ha fondato l'istituzione con l'approvazione dei Padri Scolapios: Padre Antonio Alonso, Padre Jesus Vásquez e Padre Jaime Guerra, dirigenti delle Scuole Pie o Scuole per i poveri e il sostegno di illustri amici e autorità educative di Quito: Eduardo Toral Vizuete (+), il Ministro Mario Jaramillo Paredes, il Ministro Juan Cordero Iñiguez e il Dott. Franklin Ramírez (+), consigliere dell'Unesco.

Questo è stato creato nel 1996, nella città di Cuenca, un Centro occupazionale per la formazione di giovani disabili con scarse risorse economiche.

Due anni dopo è stata aperta una scuola e dal 2001 è stato operativo un ciclo artigianale di base.

La scuola è frequentata da studenti tra i 7 e i 40 anni, con casi moderati di paralisi cerebrale, disabilità fisica, intellettuale, sindrome di Down e disturbi dell'udito, sotto la responsabilità di 26 persone tra insegnanti, insegnanti di laboratorio e specialisti per i casi che richiedono maggiore attenzione e cura .

I laboratori di specializzazione sono: Panetteria, Intarsio e Ornamenti per la Casa (Pittura, Ceramica e Cucito). In ottavo di base, le sue inclinazioni e talenti sono scoperti, che sono perfezionati per altri quattro anni.

Nelle aule di FCT (Training and Training for Work) viene mantenuta la pratica quotidiana e migliorano le competenze e la competitività degli studenti.

Recensione articolo: Eccezionale Donne

X